PRESENTAZIONE
Il collettivo ALGOMAS ARTE RIVOLUZIONARIO – www.algomas.net - propone una pratica partecipativa dell’arte e definisce un nuovo campo di azione, quello dell’arte relazionale.
Oltre a proclamare un manifesto dell’ARTE QUOTIDIANO in un territorio multilingue e internazionale (Italia, Francia e Spagna), Algomas si riferisce a una visione del mondo derivata dal pensiero sciamanico, che propone una visione sintetica –simultaneità- e non analitica –opposizione- del mondo.
Partendo da queste premesse, Algomas presenta per Subway il progetto TESTOVIVO – SCRITTURA 2.0 , un esperimento di letteratura multiautore.
Testovivo fa parte di un’attività di ricerca più ampia che dura da diversi anni sul web e che sperimenta forme letterarie emergenti, in particolare correlate alla recente rivoluzione digitale e delle comunicazioni.
Fra i vari progetti, conviene citare THE BIG REAL – SMS REALI DI PERSONE REALI – esposizione di contenuti virtuali privati in spazi fisici pubblici e gli esperimenti di microletteratura su Twitter @letteratura e @microletteratura.
In Testovivo,
Quello che ne risulta potrebbe essere la più reale delle realtà?
L'incomprensione e' la base della conoscenza?
Testovivo è un progetto ALGOMAS ARTE RIVOLUZIONARIO di Manuele Baldoni mezzo pittore mezzo scrittore, Francesco Cingolati mezzo architetto mezzo scrittore, e Federica Senigagliesi scrittrice per intero perché ha scritto “Diciassette Minuti” (edizioni Eumeswil).
Nessun commento:
Posta un commento